I servizi della ILP sono finalizzati allo sviluppo di processi aziendali, all’integrazione tecnologica, alla definizione dei KPI di servizio al cliente, al fine di massimizzare il profitto dell’impresa.

 servizi1

Soluzioni logistiche e strumenti IT

Elaborazione di soluzioni di logistica e trasporto, che vanno dalla definizione della supply chain, al dimensionamento dei servizi, alla definizione dei contratti di servizio, incluso il supporto alla implementazione e al monitoraggio delle prestazioni (KPI). Una soluzione può includere strumenti IT, HW e SW dedicati, progettati e realizzati allo scopo. Analisi di fattibilità di soluzioni innovative e di automazione dei processi.

 servizi2

Reingegnerizzazione dei processi aziendali

Elaborazione di analisi prestazionali dei processi aziendali in essere mediante ricostruzione e modellazione dello stato esistente (As-Is), secondo standard internazionali, e reingegnerizzazione dei processi con modellazione dello stato atteso (To-Be). Analisi prestazionale ex-ante, supporto alla valutazione economico-finanziaria (business plan) e alla fase di implementazione.

 servizi3

Outsourcing logistico

Progettazione di servizi di trasporto merci e logistica per conto del cliente, mediante identificazione dei requisiti di servizio, dimensionamento, valutazione ex-ante delle prestazioni, tariffazione. Identificazione dei fornitori, predisposizone contrattualistica e supporto nella fase di setup.

 servizi4

Training

Progettazione ed erogazione di formazione tecnica specialistica per addetti aziendali, sui temi della logistica e del trasporto merci, delle spedizioni internazionali.